Il Secondo Feminist Blog Camp sta arrivando

 

Con colpevolissimo ritardo, vi segnalo che a fine mese - il 28/29/30 settembre - avrà luogo il Secondo Feminist Blog Camp, stavolta ospitato a Livorno. Copio dal sito dedicato l'info, invitando chiunque di voi sia interessato a questi temi, così necessari, urgenti e importati per tutti noi oggi, a partecipare.


Il Secondo Feminist Blog Camp sta arrivando!
Questa edizione ci accoglierà a Livorno, presso l’Ex-Caserma Del Fante, il 28/29/30 settembre 2012.

Sbarcheremo in un porto franco come pirati e corsare per una tre giorni di condivisione, seminari, workshop, proiezioni, dibattiti, musica, arte, spettacoli, reading, cultura, hacking, confronti sul desiderio e la sessualità, precarietà, migranti e molto altro. L’iniziativa è totalmente autofinanziata e sarà realizzata dalle e dai partecipanti all’insegna dell’autogestione.

Il Feminist Blog Camp è un evento che nasce dall’idea di blogger femministe e blogger disertori del patriarcato che costituiscono già una rete di attivismo antisessista nel web. Dalla assemblea plenaria che ha concluso la prima edizione è emerso il desiderio di rendere il FBC un incontro periodico, con l’apertura a nuove tematiche e nuove soggettività ma mantenendo le modalità di partecipazione e gli strumenti organizzativi che ci siamo dat*.

Come è stato per il primo Feminist Blog Camp, che si è svolto a Torino presso il Centro sociale Askatasuna, anche questo appuntamento avrà luogo in uno spazio dove l’antifascismo significa partecipazione attiva nella creazione di lotte, desideri e relazioni antiautoritarie. E’ aperto a tutti e tutte, anche a chi non ha un blog.

Il Feminist Blog Camp è immaginato, costruito, programmato in un confronto aperto e partecipativo attraverso l’uso di una mailing list di coordinamento delle e dei blogger.

Se volete collaborare all’organizzazione potete iscrivervi alla mailing list di coordinamento.

Per qualsiasi contributo, proposta, richiesta di info o necessità di ospitalità potete scrivere a: feministblogcamp[chiocciola]grrlz[punto]net

Se siete su facebook potete trovarci qui.

Su Twitter.

Il Wiki, ovvero lo strumento di elaborazione collettiva e di scrittura partecipata di costruzione del Feminist Blog Camp.

L’archivio wiki del primo Feminist Blog Camp a Torino, presso l’Askatasuna il 28/29/30 ottobre 2011.

Commenti

Cirano ha detto…
vi seguirò con interesse, lo scorso anno dopo ho visto anche i video.
Tyler Durden ha detto…
Finalmente un luogo in cui la vostra spiccata sensibilita' avra' la meglio sul nostro gretto materialismo maschilista..
Minerva ha detto…
@Cirano: segnalo, ma non so se ci andrò - ho già impegni in quei giorni.

@Tyler Durden: mah, "spiccata sensibilità"... Ivi ci saranno delle vere iene ;-)