Dipinti di baci cinematografici

C'è tempo sino all'8|01|2012 per visitare al Marriott Grand Hotel Flora di via Veneto la mostra Bacinema - i baci più sensuali della storia del cinema (tratti da film quali La dolce Vita, A qualcuno piace caldo, Nostra signora dei Turchi, Duello al Sole, Colazione da Tiffany e Anna Karenina) impressi in 40 illustrazioni create da 20 artisti internazionali.
Il progetto è voluto da Tricromia Artgallery, che ha riunito per l'occasione i nomi più apprezzati dell'illustrazione mondiale: Lorenzo Mattotti, Franco Matticchio, Sergio Toppi, Josè Munoz, Mauro Cicarè, Manuele Fior, Guido Scarabottolo. E ancora, Filippo Sassòli, Tanino Liberatore, Pino Borselli, Enrique Breccia, Stefano Casini, Ale+Ale, Jean Claude Gotting, Lele Vianello, Marina Savona, Jaques Loustal Riccardo Mannelli, e Giovanni Robustelli.

Intanto cominciate a gustarvene alcuni qui ;-)

(e volete giocare? Provate allora a indovinare, se non l'autore/autrice - cosa invero parecchio complessa a meno che non siate esperti d'arte contemporanea -, il film cui si riferiscono; la soluzione la trovate qui)


Commenti

Anonimo ha detto…
grazie, ho trovato un film che mi è sempre piaciuto: adesso provo a mettere l'immagine nell'intestazione...
buon fine settimana!
Alligatore ha detto…
Un bacio a te che hai segnalato questa mostra. "Nostra signora dei Turchi" è il più vero e carnale. Smack!
Minerva ha detto…
@ angie: ho visto ;-)

@ Alligatore: baciami in quel modo, allora... ;-)