Wild Thing: un film sulla storia del rock da cantare a squarciagola!

Miei cari, prima di crollare finalmente nel mio caldo lettuccio torno a voi dopo giorni di silenzio - ma prossimamente vi scriverò riflessioni elaborate nella settimana e messe da parte, ben più corpose della presente - con una piccola segnalazione che già so farà morire d'invidia alcuni!

Sono infatti reduce dalla visione di Wild Thing di Jérôme De Missolz, una carrellata a partire dalla biografia e dai gusti personali del regista dall'adolescenza all'età adulta su 50 anni di storia del rock, con interviste e/o ritratti di personaggi quali Iggy Pop – vero e proprio fil rouge del film insieme a P-Orridge –, Eric Burdon degli Animals, Pamela Des Barres che ricorda le orge di Jimmy Page e dei Led Zeppelin, Jimi Hendrix, un cattivissimo Jello Biafra dai Dead Kennedys, Richard Hell dei Television, Peter Hook bassista dei Joy Division, gli Stones, Pete Doherty ecc. Un gran bel film che s'avrebbe davvero voglia di poter vedere in piedi, mentre vengono rilasciati nell'aria suoni che ti danno un'energia e un desiderio tali che il tuo corpo vuole goderne ballando e cantando (perché i pezzi li conosciamo *tutti*)! 


Non devo consigliarvi di scaricarlo e vederlo perché è un reato, nevvero?
Pazienza: pubblicata la clip e l'immagine del narratore citato, vado a nanna sperando che Morfeo, nell'abbracciarmi, abbia le sue sembianze ;-)
Buona notte anche a voi, e buona domenica!

Commenti

Blackswan ha detto…
Già messo in scarico.Mi è bastato guardare la faccia di quel signore lì...:)
Minerva ha detto…
Quel signore lì è davvero di rara bellezza, malgrado l'età e le sostanze che s'è preso nell'arco della vita. E ha modi così eleganti!
Questo detto, il film è bello perché tale sono la musica e le persone rappresentate, e ti fa fare una 'scorpacciata' di questa e dei suoi personaggi: non ti aspettare però troppi approfondimenti, densità di contenuti e rivelazioni sorprendenti. E' proprio come il giochino Autobiografia in musica, che qui abbiamo fatto in passato, reso in film piuttosto che attraverso la scrittura.
Unknown ha detto…
il trailer promette molto bene! sarà visto.
Cirano ha detto…
io lo vorrei beccare al cinema per poterne godere il sound....
mr.Hyde ha detto…
Eh, ..si, assolutamente da vedere, magari come dice Cirano al cine...
Cannibal Kid ha detto…
sounds good!
Il Mondo Capovolto ha detto…
Oh yess!!!Da vedereee :)