I bilanci non sono sempre negativi ;-)

Miei Cari, oggi questo blog compie un anno. Esattamente il 3/10/2010, dopo molte titubanze date da una certa qual timidezza (ché in parte lo sono, timida, tra le tante e contraddittorie caratteristiche delle personalità di ciascuno di noi), pubblicavo un primo racconto.

Nelle settimane e nei mesi successivi sarebbero seguiti altri racconti, tra i quali alcuni erotici (come tali sono parte delle riflessioni che propongo/condivido con voi - sebbene nel mentre l'intensità della vita m'abbia travolta e dunque il tempo per scriverne di nuovi e degni di condivisione è venuto in larga misura a mancare), ricette di dolci per coccolarci e riprendere le energie da una quotidianità che io stessa - come molti di voi - passo a combattere sempre in prima linea di fronte a tutte le ingiustizia e i soprusi cui siamo esposti.
E poi la musica, i libri, l'arte, la poesia - tutto a profusione, ché i nostri occhi e i nostri cuori fossero sempre pieni di ragioni per immergerci intensamente e con passione in quest'unica vita che abbiamo a disposizione!

I lettori di quanto scrivevo/scrivo sono amici di lunga data, che mi hanno sostenuto in questa nuova avventura. Ma presto ho conosciuto persone nuove incantevoli, che si sono trasformate in vere e proprie amicizie - in cui le nostre anime risuonano unite malgrado le distanze che ci separano. Con voi che ogni giorno mi date da riflettere, sorridere, indignarmi e altri lettori/amici ancora - quanto ci si è sentiti sulla medesima lunghezza d'onda - si sono addirittura aperte appassionanti e inaspettate collaborazioni! Potrei essere più felice? :-)

Ho incominciato a scrivere questo blog perché tutte le belle sensazioni che avevo vissuto in una storia d'amore cui molto tenevo - e terminata malissimo - non volevo perderle. Vi ho messo dentro parte di ciò che sono, di ciò in cui credo e di ciò che fa vivere me per  ricordarle a me stessa nei momenti in cui ho crolli di speranza e di fiducia nei confronti della vita con pari speranza che potessero fare bene a chi di passaggio m'avrebbe letta. Per gli altri non so quanto abbia funzionato, ma a me ha fatto e fa bene - senza appunto menzionare le relazioni inaspettate che ne sono nate.

Quindi non è vero ciò che disse un mio ex, ovvero che "nella vita non si devono fare bilanci, perché i bilanci sono sempre negativi".
Quest'ultimo anno posso aver avuto ogni genere di problema concreto, economico, di salute e affettivo - ma quanto è stato ricco e intenso, e quanto sono stata bene! E questo blog ne è stato un piccolo pezzo, che ha accompagnato i momenti migliori e le cose più piacevoli e felici dell'altra vita - quella reale.
Ecco, avevo piacere di dirvelo e di ringraziarvi per esserci stati e per esserci. Spero che anche a voi, almeno un po', abbia fatto talvolta sorridere - e magari vi abbia fatto anche un po' bene sinora, come ne ha fatto a me.
Buona giornata, e buona settimana! :-)


Commenti

Unknown ha detto…
Tanti tanti complimenti (e auguri)! Mille di questi post!
Non saprei dire se i bilanci siano positivi o negativi... non li faccio mai perché non mi fido della memoria.

Comunque sia: Auguri!!
Ginevra ha detto…
Prima di tutto.... buon compleanno! :-)
Leggerti è sempre stato un momento di sospensione dagli affanni quotidiani, immergersi in atmosfere leggiadre ed oniriche, ironiche e divertenti, uno stimolo alla riflessione,all'apprendimento, un incantevole viaggio di cui ti ringrazio e di cui attendo di percorrere insieme tanti, tanti nuovi itinerari!:-)
AlmaCattleya ha detto…
Ho cominciato a leggerti da poco, ma ti auguro lo stesso buon compleanno
Unknown ha detto…
Grazie a te per i tuoi Post! E' sempre bello leggerti...
E comunque chi pensa che i bilanci sono sempre negativi è morbosamente concentrato sue disgrazie.
Minerva ha detto…
@ Cawarfidae: allora si continui, ché mi diverto a 'danzare' con te :-)

@ HIV: l'importante è vivere (e quindi nel presente) no? ti sento sempre vicino, non te lo dico tutte le volte, ma le tue sintesi visive sono geniali :-)

@ Ginevra: sorella del mio cuore! troppo generosa, sai bene d'esagerare tu stessa, ma mentirei se non riconoscessi che mi fanno davvero piacere :-)

@ AlmaCattleya: grazie, a parte il piqacere d'averti come lettrice, l'importante è sempre cominciare a fare le cose, poi continuare è questione giusto di un po' di mmotivazioni/volontà/applicazione - questo per dirti: un mega in bocca al lupo di cuore per il tuo stesso blog! .-)

@ Maz: Amen!, nella fattispecie un giudizio lapidario come appunto quello dei mio ex sui bilanci di vita era anche espressione del suo 'lasciarsi vivere', rimpiangere, lamentarsi nell'inazione - quindi un po' di responsabilità rispetto alle sue disgrazie (o all'interpretare in generale così il suo passato) ce l'aveva pure, eh? esattamente la ragione per cui ho reagito - io non voglio essere né vivere così. Perché, appunto, io voglio vivere! :-) Buona giornata, caro.
Il Mondo Capovolto ha detto…
Evviva il tuo blog allora :)
passo qua molto spesso e con piacere, anche se non commento spesso!!!
Ti auguro almeno almeno un altro migliaio di post :D
Minerva ha detto…
Grazie Dreamy, anche a me fa sempre piacere leggerti e vedere i tuoi scatti (prima o poi devo decisamente recuperare il tuo libro...) :-)