Cominciare bene - vacanze e coccole

Miei Cari,

la vostra Minerva vi saluta per una decina di giorni di meritato riposo, in cui ha piena intenzione di dedicarsi a se stessa e prendersi cura di sé - cosa che è d’altronde intenzionata a rendere un buon proposito per tutto l’anno prossimo.
In particolare, la mia prima intenzione è riposarmi, fare passeggiate, respirare aria buona.

Vado in vacanza portando con me creme per il corpo di mandorla e di agrumi – che questi profumi sulla pelle mi fanno sempre pensare ad altre epoche, quando le persone non andavano di fretta e le conversazioni riguardavano il tempo, ché quelle troppo dirette erano quasi ‘sconvenienti’.

Vado in vacanza per mangiare pesce fresco accompagnato da qualche gradevole e leggero buon vino – che mi faccia pregustare l’estate e il caldo che anelo, e che non arriveranno per me mai troppo presto.

Infine nutrirò gli occhi e l’anima non solo di paesaggi aperti, ma anche di mostre e letture. Porto con me Il sapore del mondo di David Le Breton, Su Nietzsche di Georges Bataille, e Foglie multicolori, antologia di giovani scrittori/scrittrici giapponesi. E porto ovviamente penna e quaderno, sperando di riuscire a scrivere un paio di racconti da condividere con voi al mio ritorno.

Vi auguro un meraviglioso inizio d’anno, vissuto in ciò che il vostro cuore desidera.
E cominciate, senza alcun senso di colpa, con l’amare voi stessi: gli altri – ne sono sicura – vi seguiranno ;-)

[vi invito inoltre a leggere il post 2011: attenzione al tempo! di Giorgio, pubblicato quasi in contemporanea a questo mio, perché fa bene!]

Commenti

intherainbow ha detto…
Cara Minerva, goditi il meritato riposo del guerriero!! Ottimo inizio di nuovo anno!! Buona vacanza!!!
Un abbraccio:)
Agape ha detto…
Lascio i migliori auguri di un glorioso 2011.
Only Me ha detto…
bellissima vacanza e bellissimo augurio.
ricambio con affetto e farò di tutto per volermi più bene.
a presto!!!
Cavalier Amaranto ha detto…
Mia cara...Rilassati pure per me U_U Baci, abbracci, e martini con le olive verdi.
indierocker ha detto…
buona befana!!!
...ehm... absit iniuria... vabbe', quello!
Marco Michele ha detto…
ricambio gli auguri di buone feste e buon 2011 ;)
complimenti per il blog,
a presto,
Marco
CN