Ripulire l'anima attraverso gli occhi

Ho bisogno di riempirmi gli occhi di cose piacevoli, delicate e pulite.
Quella di Don Chisciotte me la prendo io, sia chiaro.

Commenti

Ernest ha detto…
in questa maniera le nostre città sarebbero davvero un'altra cosa...
ivaneuscar ha detto…
L'idea condensata nel titolo, Ripulire l'anima attraverso gli occhi, la ammiro e la condivido. Per me, tutti gli esseri umani (o forse tutti gli esseri, senza altre specificazioni...) hanno diritto alla bellezza, e per questo una società davvero giusta ed equa per prima cosa dovrebbe abolire la differenza fra "centro" e "periferie": anche nelle più remote periferie delle più remote città si dovrebbe vivere immersi nella bellezza (architettonica, paesaggistica, ecc.), perché questa, come suggerisce il titolo del post, "ripulisce l'anima" e rende visibile e palpabile la pubblica e collettiva considerazione nei riguardi della nostra dignità di persone. In my opinion, of course...
P.S.: "The secret of happiness is t...": splendida quella scritta che ci lascia in sospeso... in fondo la felicità è proprio il non sapere come termina la sua definizione ;-)
UIFPW08 ha detto…
L'arte ha sempre la sua arte migliore.
Maurizio
Minerva ha detto…
@Ernest: e infatti ben vengano i murales.

@invaneuscar: non so se queste immagini ritraggano cose 'belle'. Per me ritraggono cose delicate e piacevoli alla vista ed è ciò di cui ho bisogno in questo momento. Mi basta questo, ora. Un bacio a te, e grazie per la leggerezza e insieme l'intensità del tuo commento.
Minerva ha detto…
@UIFPW08: io ho già problemi a definire ciò che è arte e ciò che non lo è.
kyra ha detto…
la tua ultima affermazione, è quello che penso io dell'arte ;)
Minerva ha detto…
@kyra: brava, meno categorie mentali abbiamo, e più godiamo e basta la produzione espressiva degli esseri umani.