Dada esercizi

"Il dadaista inventava gli scherzi per togliere il sonno alla borghesia,
il dadaista comunicava alla borghesia un senso di confusione e un brontolio distante e potente
tanto che i suoi campanelli cominciavano a ronzare,
le sue casseforti ad asciugarsi
e i suoi amori scoppiavano in bollicine" (Jean Arp)



Attuo spesso questo genere di provocazioni io stessa. Credo che queste piccole, assurde sollecitazioni provochino dei micro-corticircuiti nella realtà altrui che magari può indurli a riflettere sulla ripetitività a volte maniacale e insensata della propria vita quotidiana, e forse invogliarli a cambiare qualcosa per rinconquistare un po' di leggerezza, creatività e possibilità di benessere o addirittura felicità.

In realtà sono proprio sempre anche alla ricerca di giochi che facciano saltare l'abituale percezione e ritmo delle nostre giornate.
Voi ne avete fatti o ne fate? Come movimentate con trovate assurde le vite altrui?



Commenti

OrsaBIpolare ha detto…
Ho fatto un esercizio simile proprio adesso.
Non avrò movimentato le vite altrui, ma ho dimostrato che con un po' di fantasia ci si può perculare ;)

:*
Cri ha detto…
A me ne verrebbero continuamente, sono anarchica, insofferente a qualsiasi ordine costituito, e riesco ad offendere efficacemente con la potentissima arma della fantasia. Fossi solo meno inibita! Ma ci sto lavorando ;)
Che ho fatto di dada? Un sacco di cose, anche minime, talmente spontanee che nemmeno mi son sembrate tali, e neanche mi ricordo più... Da oggi in poi ci farò attenzione :)
Ernest ha detto…
io cerco di dare risposte assurde... la cosa buffa è che molti le ritengono normali.
Minerva ha detto…
@Orsetta: letto e commentato, piccolo genio del male che non sei altro! :D

@Cri: ebbasta con le inibizioni!!!

@Ernest: capisco. Tragedia.
Mauro ha detto…
mi spiace, ma non trovo giusto prendere in giro le persone.








;)