TAC - Apotropaismo

E così Bad Hands stamane m'ha fatto tornare in mente i Tomografia Assiale Computerizzata (anche conosciuti come T.A.C. o TAC), gruppo di musica industrial ed elettronica italiano che fa parte delle mie memorie giovanili (e non pensate che non vi abbia sentito commentare "ciò spiega tante cose").
In rete ho trovato un brano, in particolare, che in questo momento mi pacifica ulteriormente l'esistenza non solo per la specifica sonorità, ma anche perché tratto da un album che si intitola "Apotropaismo". Chi non conosce il significato della parola 'apotropaico' trova la spiegazione qui. Affascinante, nevvero? Nel post precedente vi auguravo buona visione, in questo buon ascolto :-)




Commenti

Anonimo ha detto…
Bé... Parli con un'etnologa!
Caspita se me ne intendo di apotropaismo :D
Minerva ha detto…
Non ci posso credere! Sei una mia collega??? Qui urge conoscerci! ;-)
Anonimo ha detto…
Ah, son buone notizie queste!
Bé... a me la situazione è articolata, ma la tua mi interessa!
Minerva ha detto…
Fammi capire: perché la tua situazione è articolata, non ne parli, ma saresti interessata a sapere della mia? Non ti sembra un po' il classico rapporto verticale osservatore-osservato di memoria colonialista? :-P
Anonimo ha detto…
io avrei fatto tutto questo???? :)
non li conosco... adesso cerco di trovare qualcosa, scarico e poi vado a fare penitenza....

grazie per la dritta!!
Minerva ha detto…
Starai scherzando sul fare penitenza! Anzi, m'hai dato un'ottima energia per la giornata facendomeli tornare in mente, così ho ascoltato quel pezzo e buttato fuori un po' di veleno ;-) Processo sanissimo!