Buone ispirazioni: il 'Concertino dal balconcino'







Minerva ha passato un capodanno incantevole, tra amici di sempre che l'hanno coccolata in tutte le salse (soprattutto quella deliziosa all'aneto con cui hanno insaporito un superbo salmone).

Così stamane, complice il sole, la sottoscritta ha deciso d'andare a vedere - meglio sarebbe dire 'ascoltare' - questa meraviglia di pensata autogestita che da più di due anni intrattiene la cittadinanza torinese, ovvero il Concertino dal balconcino.

Maksim Cristan - chitarrista, scrittore e autore teatrale - e Daria Spada - cantante lirica diplomata al Conservatorio di Torino - ogni settimana danno infatti un concerto gratuito dal balcone della loro casa, e per un’ora i condomini si affacciano da balconi e finestre, mentre il pubblico vi assiste dal cortile interno del palazzo. Insieme a loro si alternano cantautori, poeti, musicisti e attori.
"È un concerto punk lirico senza regole, senza stress e a costo zero", dice Daria. E dopo lo spettacolo aprono le porte di casa loro al pubblico, il 'concertino' continua in cucina, con Maksim che suona la chitarra attorno al tavolo, e Daria che canta, mentre lava la moka e prepara il caffè.


Commenti

Gio ha detto…
Bellissima idea! Oggi ci regali la speranza di un futuro migliore :-)
ReAnto ha detto…
Good Vibrations... BUON ANNO :)
Il Mondo Capovolto ha detto…
Che bellezza! :)
Buon 2014 musicale, ricco di sinfonie che ti faranno sentire viva :)
Minerva ha detto…
Ecco, visti & ascoltati - una meraviglia, davvero: bella energia, musicale, umana, relazionale! Sono tornata a casa con una gran voglia di fare un sacco di cose e un bel po' di fiducia! :-)