Stanotte stelle cadenti!

Raccolta dalla rete non appena l'ha pubblicata, vi giro l'informazione (il testo completo che riporta la notizia nel blog intherainbow a cura dell'omonima fanciulla) che mi urge invece declinare secondo le intenzionalità di questo mio blog.

Cito testualmente: <<La tradizione popolare trae in inganno perché "non è il 13 dicembre, ricorrenza di Santa Lucia, il 'giorno più corto che ci sia' nell'anno". Una tradizione che si scontra con la scienza perché il minor numero di ore di luce si ha infatti "al solstizio d'inverno" che quest'anno cade "il 21 dicembre alle ore 23:38". Eppure, in questo giorno, nel cielo avviene un fenomeno straordinario e decisamente meno conosciuto. "Cadranno le stelle come nella notte di San Lorenzo il 10 agosto. Cadranno, in particolare, 100 meteore in un'ora quest'anno. Un evento astronomico che avviene il 13 dicembre".>>

Questa l'informazione che ovviamente io leggo nei termini: stanotte ci saranno 100 stelle cadenti per ciascuna delle quali potrò esprimere in cuor mio un desiderio.
Che vediate anche voi tutte le stelle che scenderanno stanotte, e che vi portino tutto ciò che desiderate :-)

Commenti

Arturo Folletti ha detto…
Non la sapevo questa, comunque ieri sera attorno alle 20.30 ho visto una stella cadente in effetti!
sull’amaca.it ha detto…
Grazie! Non sapevo che in questa notte ci saranno le stelle cadenti come in estate, ne approfitterò.
Only Me ha detto…
bellissim augurio, me ne basterebbero poche di stelle per rendermi davvero felice.
starò con gli occhi ben attenti rivolti verso il cielo.
blog molto bello e l'immagine di sopra è meravigliosa.
ti seguo
claudio ha detto…
Ho appena visto una stella cadente , enorme, incredibile, la cosa pazzesca e che l'ho vista da casa mia sul divano, incredibile
Minerva ha detto…
Benvenuti tutti: dita incrociate, naso all'insù e desideri nel cuore :-)
gattonero ha detto…
Io leggo in ritardo, la caduta delle stelle me la sono persa, ma non le avrei potute vedere lo stesso perché il tempo ieri sera era da neve.
Speriamo porti buono anche il vederle di riflesso nei racconti di chi le ha viste.
Ciao e buona giornata.
Minerva ha detto…
Da qualche parte una stella in qualche momento è caduta: chiudo gli occhi, la penso ovunque sia, ed esprimo il mio desiderio comunque - se va, bene, altrimenti pazienza; lo so che mi autoinganno un po', ma non mi sembra una grave finzione/infrazione ;-)
Buona giornata! Meeeewwwwwww :-)
Cavalier Amaranto ha detto…
Me la sono persa! Va bene torna sù e riavvia la macchina delle stelle, non deve essere diversa da quella dei pop-corn.

Stelle...Pop-corn, bello come accostamento...Ok ho fame, vado a fare colazione.
Minerva ha detto…
Buongiorno Cavaliere, e buona colazione :-)