Io dormo da sola










Io dormo da sola.
Il sonno è sacro - se non dormo abbastanza il giorno dopo sarò una iena, quindi il mio riposo lo difendo con le unghie e con i denti.


Inutile che mi dici "è così bello dormire abbracciati, sentire la curva del tuo corpo contro il mio, tenerti per mano, cingerti col braccio".
"No, no, no, e poi ancora no!". E' un fastidio inenarrabile - una ragione di rabbia feroce e, di qui, d'odio. Se qualcuno interferisce con il mio corpo non riesco a prendere sonno, né a dormire - il corpo altrui, il suo respirare, il suo voler stare in una qualche relazione col mio e con me è un elemento di disturbo che non mi 'pacifica', bensì mi rende isterica.

Te lo spiego con le buone - queste... - perché tu non la prenda come un'offesa personale quando ti manderò via nel pieno della notte, oppure (mossa da umana comprensione) ti lascerò stare nel mio letto, ma prenderò il cuscino, una coperta, e andrò a dormire sul divano.

Idem se sarò da te, e all'alba - quasi furtivamente, ma in realtà è solo per non svegliarti - mi rivestirò lentamente, e in punta dei piedi lascerò casa tua tirandomi la porta dietro con cautela.
Non prima d'aver sorriso al pensiero del tuo viso mentre dormi placido, e averti lasciato una faccina sorridente disegnata su un foglio di carta da cucina in bella vista sul tavolo.

Dici che tutto questo è un comportamento molto maschile?
Probabile. Di fatto, trovo deliziosamente divertente l'ambiguità e l'inversione di genere.

Anzi, ti va se - anche in altri momenti - ci giochiamo un po', su questa cosa dell'inversione? ;-)

Commenti

Valentina Orsini ha detto…
Lo trovo divertente anch'io. Mi sa di libertà! Mi piace il tuo blog. Ti leggo con piacere d'ora in poi. =)
Minerva ha detto…
Ciao Valentina e benvenuta!
Libertà di dormire da soli e libertà a 360°, se possibile (ma sarà poi realmente possibile? questa era la mia domanda del giorno... fortunatamente mi rivolgo raramente 'domande del giorno' :-P ). Ciao!
Anonimo ha detto…
Complimenti x il blog! :)