La casa che suona con la pioggia

Ospite da una coppia di Dresda nella Neustadt, lei mi manda a fare una passeggiata nell'attesa di liberarsi dal lavoro, e mi segna sulla mappa le cose da vedere. Tra queste un cortile - o meglio un passaggio - tra due vie dove si trovano laboratori artistici e negozietti d'artigianato e gioielleria. E io vado, mentre il sole sta piano tramontando, sempre in attesa curiosa di lasciarmi incantare.

Entro nel cortile, e comincio a guardare i laboratori. Mentre passeggio, mi rendo conto d'essere dentro l'inquadratura di due rubiconde anziane tedesche. Istintivamente mi faccio da parte, e mi giro per vedere cosa stiano fotografando. E vedo questa:






Avevo visto parecchie immagini della Casa che suona con la pioggia, opera di un pazzo architetto con un grande senso dell'ironia e anche della bellezza, perche' e' geniale e meravigliosa l'idea di sfruttare un evento naturale per creare musica che riempia i cuori di tutti coloro che l'ascolteranno. 


Purtroppo non ho potuto sentirne la melodia, perche' non piove in questi giorni, ma il colpo d'occhio e' meraviglioso, e online troviamo altre informazioni.
Vi invito a leggere qui.

Vado, il mio viaggio prosegue. Statemi bene :-)


Commenti

Gio ha detto…
Ciao bellissima :-)
Minerva ha detto…
Ciao caro, sono sempre girovaga, peggio di cosi' non potrei :-D