La risposta è dentro di te!





"La risposta è dentro di te - epperò è sbagliata".
Ah, la parola salvifica di Quelo, quanto ci manca!



Beh, Minerva non è così tanto convinta che le risposte dentro di lei siano sbagliate. A lei sembra che siano più sbagliate quelle che stanno fuori di lei.
Così, quest'anno, la sua lista dei desideri sta in tutte cose che dipendono esclusivamente dalla sua volontà, dal suo impegno e dalla sua determinazione - e non da fattori esterni, né da altre persone, né dal destino in generale.
Un cambio di prospettiva: vediamo se funziona!


E voi? Quali voci figurano nella vostra lista dei desideri?
(tanto ormai siamo alla frutta, non è detto che ci sia un futuro, e quindi tanto vale celebrare la vita così come ci rende felici sul momento)

Commenti

Baol ha detto…
Boh? Io sono convinto, a volte, che le risposte siano sbagliate dentro e fuori

Buon Anno!! ;)
Minerva ha detto…
Mancava la ventata d'ottimismo! :-DDD
Qual è la domanda?
Minerva ha detto…
Ne ho di macro o di micro, in forme, dimensioni e colori assortiti. Vuoi un misto o le preferisci tutte del medesimo tipo? ;-)
kermitilrospo ha detto…
il destino non esiste, prima lo si capisce, prima si raggiungono gli obiettivi e i desideri.... forse...

buon anno!
Minerva ha detto…
Mah, in compenso la sfiga esiste eccome (e non è una battuta, visti i tanti lutti improvvisi/ingiustificati, per esempio, cui ho dovuto assistere nella vita).
E poi dipende... io ho sempre avuto desideri enormi, la cui realizzazione dipendeva in parte da me (e la mia parte lo fatta a livelli incredibili di impegno) ma anche dalle reazioni che m'aspettavo da altre persone e che non ci sono state: di fatto, tra il sistema valoriale in cui sono cresciuta e la realtà in cui vivo c'è un abisso - e diciamo che le due sono opposte.
Adesso, però, sto cambiando atteggiamento: più autistica da una parte e, verso l'esterno, dotarmi d'un lanciafiamme :-)
ElenaSole ha detto…
io so che le vie voci intere sono giustissime. però mi manca la volontà di applicarmi, non perchè sono incapace, bensì per dei blocchi dettati dall'influenza che quelle esterne hanno su di me(famiglia, amici, affetti..).
un po di fanculo in più per il 2014! ecco cosa voglio! e il coraggio per dirlo in serenità!