Un augurio intenso, che vi grido a squarciagola!





Ricevo da Alessandro Amaducci (ma l'autrice è Eleonora Manca) e - dato che profondamente condivido - vi giro i miei auguri per il prossimo anno come segue.

Sì, ovvio, avrete parecchio da darvi da fare, nel caso. Ma potete prenderla come occasione per cambiare in meglio le vostre vite.

No, non è egoismo: è amor proprio, e costringe coloro che vi stanno intorno a prendersi la responsabilità - a loro volta - delle loro vite. Senza più finzioni, aspettative, sensi di colpa.

Non vale la pena provarci, quindi? ;-)


Fate l'amore (anche con solo voi stessi). Cantate(vi). Scrivete(vi).

Avanzate con passi di danza.

Sgolate(vi). Abbracciate(vi). Parlate(vi). Annusate(vi).

Sorridete(vi). Sperate(vi). Assaporate(vi). Spellate(vi).

Create(vi). Sostate dove percepite piacere. Leggete(vi).

Sognate(vi). Glorificate(vi). Insultate(vi). Ispiratevi a voi stessi.

Amate(vi) e date senso e significato a ciò che siete.

Che il 2013 sia il vostro anno!


Commenti

Alligatore ha detto…
Augri Minerva, di un 2013 di puro godimento ;)
AlmaCattleya ha detto…
auguri anche a te carissima Minerva

http://www.almacattleya.blogspot.it/2012/12/abbandonarsi.html
Cirano ha detto…
con la solita, grande, travolgente passione!! Buon Anno Minerva!
Questo che muore è stato un annus horribilis, per tante ragioni. Lasciarselo alle spalle (più o meno illesi) già dispone favorevolmente al futuro.

Auguri :-)
gattonero ha detto…
Eh la madonna, quanto urli!
Tutti gli inviti tuoi sono da seguire; in effetti ho l'impressione che, per finta o per amore, siamo sempre tesi a distribuire intorno più positività possibile, trascurando(ci) più del dovuto per raggiungere lo scopo di meglio "apparire" agli occhi degli altri.
Sarebbe proprio il caso di applicare con costanza quel (vi), sono certo che anche chi ci circonda ne avrebbe, di riflesso, giovamento.
Ricambio gli auguri, per come vanno le cose, un po' di serenità sarebbe il regalo più gradito che il nuovo anno potrebbe farci.
Abbraccio, bacio, ciao e miao.
Blackswan ha detto…
Ti ringrazio per l'augurio.Un nuovo anno, bello o brutto che sia, l'importante è che tracimi di vita ! Smack!
Buon 2013
Gio ha detto…
Io mi butto a capofitto nelle tue parole!
kermitilrospo ha detto…
Comincio a mettere in pratica subito la maggior parte ci questi auguri, ma inizio ad annusarmi dopo il 10 gennaio, che con tutto quello che sto mangiando....... :D

buon anno !
Minerva ha detto…
@tutte/i: mie e miei cari, grazie per le vostre risposte e i vostri auguri :-) è vero ciò che dice gattonero di me: io urlo sempre! :-P tracimo di vita" io stessa, come augura a tutti Blackswan, e bisogna buttarsi come risponde Gio.
A tal proposito devo mettere la testa a posto, ora, e decidermi a studiare: non posso continuare a essere così incasinata e dispersiva, altrimenti faccio solo grandi pasticci, e questo non significa vivere. Significa solo incasinarsi istericamente :-DDD
mr.Hyde ha detto…
Mille auguri a te e Alessandro. Un grosso abbraccio e un bacione Minerva...Molte di quelle cose che hai scritto le faro'.Prometto.
AlmaCattleya ha detto…
mettere la testa a posto? Non vorrai mica omologarti?!
Minerva ha detto…
Ma scherzi? Io parlavo di studiare e poi scrivere, rendendo piuttosto il mondo a mia immagine e somiglianza ;-)
[cielo, che arroganza! :-P ]
Cri ha detto…
Scrivo mentre è già girato il convenzionale calendario: scrivo che ho un anno di più, sempre per convenzione, e mi sembra di averne molti di meno.
Molte di queste cose le faccio già: forse non con la giusta convinzione. Ecco, sarebbe forse solo l'ora di convogliare tutta questa tracimante, debordante energia in modo che divenga autentica potenza dell'esistere. Me lo auguro di tutto cuore, e lo auguro a te, cara, carissima Minerva!
Rouge ha detto…
Magari non a squarciagola, ma buon anno anche a te.
Minerva ha detto…
@Mr Hyde: mio caro, ti auguro davvero di riuscirci, e di ritrovare il gusto per la vita che traspare dai tuoi lavori (e che c'è, io lo so che c'è: è brace sulla quale soffiare per veder tornare la lluce e il calore intenso del fuoco!).

@Cri: quando riuscirai a convogliare tutta questa energia in una benefica direzione (in primis per te, e quindi anche per gli altri), farai cosa potenti, lo so!

@rouge: tu mi stai dando da pensare. Una cosa che m'hai detto su di me continua a rigirarmi nella mente, e io, a mia volta, sto continuando a tornare a quel pensiero e al doverci fare i conti. Accidenti a te, amico mio! :-D
Marginalia ha detto…
Cara come stai?
E' tanto che non scrivi! Manchi ...