Il giorno senza la notte e la notte senza il giorno

Oggi sarà il giorno più buio da quattrocento anni. Accade per una coincidenza astrale che si verifica una o due volte al millennio: un'eclisse di Luna in coincidenza con il solstizio d'inverno. L'intero articolo scientifico lo trovate qui -> La Luna scompare dal cielo, è il giorno più buio da 400 anni

Ma i romantici come me avranno subito pensato a Ladyhawke, e al momento in cui i due innamorati - nel giorno senza la notte e nella notte senza il giorno - possono finalmente ricongiungersi nella loro veste umana, e da quel momento amarsi per il resto della vita. Buona visione, e buona giornata!

Commenti

TheBabalaas ha detto…
coincidenza ideale per rubare autoradio indisturbati
Minerva ha detto…
Sei tremendo! Ah, la morte del romanticismo :-D

Tra l'altro tu lavori con la luce in un modo eccezionale! La tua ultima serie sulle ballerine mi ha incantato.
TheBabalaas ha detto…
ti ringrazio! io ho scoperto un mondo che mi fa quasi paura.
Minerva ha detto…
Stento a credere che possa esserci qualcosa che ti faccia paura. Infatti hai messo un 'quasi' a mitigare tale ipotesi ;-)
premio petrolio ha detto…
ahahahahahah! Jules! XXX:D @MinervaJones: ma lo sai che ho pensato allo stesso film? ;) Un evento da celebrare… con una notte appassionata, vado a calar giù le palpebre di casa! :)
shadow ha detto…
Notti selvagge – Notti selvagge!
Fossi io con te
notti selvagge sarebbero
la nostra passione.
Inutili – i venti -
a un cuore ormai in porto -
non serve la bussola -
non serve la mappa -
Remare nell'Eden -
Il mare!
Potessi almeno ormeggiare – stanotte -
in te.

- Emily Dickinson -

Buon natale bella signora :-)
intherainbow ha detto…
...Nella notti senza luna
incrocia la paura
sull'abisso dell'immenso
del mio tormento
dove demoni abbaglianti
di spade fiammanti
ti spaccano il cuore
ma non cede il rancore
quante notti senza luna
e senza fortuna
quando il freddo intenso ci invade dentro
e un bacio al veleno si gusta in pieno...
(dal mio blog)
Minerva ha detto…
Che dire? GRAZIE INFINITE!!

Se i giorni senza la notte e le notti senza il giorno vi portano a lasciare/condividere queste tracce così suadenti, ce ne siano per il resto delle nostre vite, e celebriamo questo tempo insieme, mie care! :-)